Latte Varese, all’asta marchio e furgoni
La “gocciola“ blu assieme a beni strumentali finisce in vendita al miglior offerente: tutto il “pacchetto” vale 108 mila euro. Ecco tempi e modi della procedura

Prima il concordato preventivo con riserva, nel 2020. Poi il fallimento, un anno dopo e la corsa nel dicembre 2021 per la composizione di una cordata di imprenditori in grado di rilevante un marchio che va a braccetto con la storia di una provincia che nell’agricoltura ha visto uno dei suoi pilastri di sviluppo.
È l’epilogo del “Latte Varese“ che segna una lenta agonia verso la scomparsa di un simbolo – a partire dai colori stampati sulle confezioni – e una foggia del marchio oramai introvabile fra gli scaffali tanto dei negozi quanto della grande distribuzione.
Una realtà composta dalla “Cooperativa agricola Latte Varese“ (concordato con riserva dichiarato il 10/07/2020) che controlla “Centrale Del Latte Di Varese Srl“ (concordato con riserva il 17/11/2020) che detiene il marchio, proprio in questi giorni all’asta assieme ad alcuni beni strumentali come alcuni furgoni. Nel dettagliare la vendita, all’asta sul sito dell’istituto vendite giudiziarie del tribunale di Varese e Busto Arsizio, è compresa la vendita relativa al marchio “Latte Varese” attualmente registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, oltre a 5 furgoni, tutti muniti del marchio “Latte Varese”.
Si tratta di un lotto unico (non scomponibile dunque). La vendita viene effettuata on-line: l’inizio delle iscrizioni è avvenuto il 14 luglio, e il termine iscrizioni (con bonifico bancario) il 14 settembre alle ore 12:00. L’inizio della gara è previsto per il 19 settembre alle ore 12:00 e il termine gara è il 23/09/2022 alle ore 12:00. La procedura fallimentare ha come prezzo base 108.750,00 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.