Bella Napoli, il tribunale di Varese si riserva: la pizzeria rimane chiusa
Il giudice si è riservato se ammettere il concordato preventivo o decidere per il fallimento

Un tessera in più a comporre il mosaico del «caso» Bella Napoli è arrivato poco dopo le 17 di martedì quando dalla camera di consiglio del tribunale fallimentare di Varese è stata diffusa la notizia della «riserva» che il giudice ha disposto sulla vicenda, per la quale è stato chiesto fallimento da parte di uno dei creditori (parenti degli attuali proprietari).
All’esito della riserva, che lascia la questione ancora nelle more della decisione, si saprà se il tribunale ammetterà la procedura concorsuale del concordato preventivo o invece deciderà se accogliere l’istanza di fallimento. Alla base della richiesta di fallimento, infatti, vi sarebbe un credito importane legato alla locazione degli immobili che l’attuale gestione della pizzeria non riconosce.
Il 4 di novembre, poi, avverrà l’immissione in possesso per lo sfratto; la pizzeria, locale storico aperto dal lontano 1952 nel centro di Varese rimane nel frattempo chiusa con le immaginabili ricadute economiche e lavorative per i dipendenti che qualche giorno fa avevano protestato fuori dal tribunale di Varese per sensibilizzare sul caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.