È Giuseppe Bascialla il presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Tradate
Il primo cittadino tradatese eletto alla guida dell'organismo. Cristiano Citterio, sindaco di Vedano Olona, è vicepresidente. ASST Sette Laghi prosegue l'attuazione dell'assetto istituzionale previsto dalla Riforma Sociosanitaria lombarda.

Prosegue l’attuazione da parte di ASST Sette Laghi dell’assetto istituzionale previsto dalla Riforma SocioSanitaria lombarda per il Polo Territoriale, con riferimento in particolare al coinvolgimento degli enti locali.
Questa sera, a Tradate, a Villa Truffini, si è riunita l’Assemblea dei Sindaci di quel Distretto, composta dai indaci o loro delegati dei Comuni compresi nel territorio del Distretto, durante la quale si è proceduto all’elezione del presidente, Giuseppe Bascialla, sindaco di Tradate.
Vicepresidente, è Cristiano Citterio, sindaco di Vedano Olona.
Presidente e vice sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea con votazione segreta, secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata.
Alle sedute dell’Assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della Direzione dell’ASST, il presidente della Conferenza dei Sindaci, il neoeletto Gian Luca Cavalluzzi, e il direttore di Distretto dell’ASST, la Dott.ssa Augusta Diani.
Le funzioni dell’Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.