Il Mercatino Missionario di Gemonio aperto anche il 1° novembre
Prolungata anche per la festività di Ognissanti l'apertura del mercatino di piazza della Vittoria. In vendita oggetti di artigianato etnico e presepi provenienti da varie parti del mondo

Un giorno di apertura supplementare per il Mercatino Missionario di Gemonio, l’iniziativa organizzata dal gruppo Caritas-Missioni della parrocchia con l’intento di sostenere una serie di progetti portati avanti in diversi Paesi del terzo mondo.
I volontari hanno deciso di allungare l’apertura anche alla giornata festiva di martedì 1° novembre per dare una occasione in più a chi desidera visitare la rassegna e fare acquisti “a fin di bene”. Gli orari sono gli stessi dei precedenti fine settimana: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19,30.
Il mercatino, che è allestito in piazza della Vittoria (quella della chiesa) nei locali adiacenti al bar, al piano terra della Casa della Gioventù, propone l’acquisto di oggetti di artigianato provenienti da Africa, Asia e Sudamerica, di presepi fatti a mano e di alcune specialità (miele, biscotti…) di piccoli produttori italiani.
L’iniziativa vanta una tradizione molto solida: la prima mostra missionaria venne allestita quasi cinquant’anni fa; nel tempo si è ingrandita ed è rimasta tale sino al Covid. In questi ultimi anni, pur in forma ridotta, i volontari e la parrocchia hanno voluto tenere viva questa proposta che consente di fornire un aiuto a chi, spesso, non ha nulla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.