Novità al cinema: tutte le nuove uscite dal 20 ottobre
Cosa vedere al cinema questa settimana a Varese e nel Varesotto
La novità di questa settimana è senza ombra di dubbio “Black Adam”, film diretto da Jaume Collet-Serra, vede Dwayne “The Rock” Johnson, vestire i panni del famoso anti-eroe della DC Comics. La storia di Black Adam, il cui vero nome è Theo Adam, inizia nell’Antico Egitto: ridotto in schiavitù e in seguito ucciso, ritorna in vita grazie al potere del mago Shazam, che gli dona grandi poteri, come forza, agilità e la capacità di volare, nonostante il suo cuore non sia puro. Dopo essere stato a lungo imprigionato, Black Adam viene liberato e dovrà confrontarsi con alcuni supereroi per capire che, non solo un grande potere, ma anche nobili azioni e sacrificio fanno di un uomo un eroe.
Il regista Francesco Zippel porta nelle sale italiane “Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America”, un documentario che omaggia una delle leggende italiane del cinema mondiale. Il film racconta Sergio Leone, uomo dotato di una grande e profonda cultura, che ha avuto modo di conoscere il cinema sin dai suoi primi passi. Creatore del sottogenere noto come spaghetti-western, riuscì a influenzare – e influenza tutt’ora – con il suo stile la cinematografia mondiale.

Per grandi e piccini, arriva al cinema “A spasso col panda – Missione Bebè”. Questo cartone animato, diretto da Vasiliy Rovenskiy, è ambientato dopo che l’orso Mic Mic e Oscar sono tornati dalla loro ultima e incredibile avventura. Ora il loro acerrimo nemico Vulture sta escogitando un nuovo piano diabolico per sabotare la consegna di un cucciolo di Grizzly al suo avversario alle elezioni presidenziali americane: Mic Mic, Oscar, l’adolescente Panda e Cicogna si lanciano così in un’altra grande missione per riportare Grizzly ai suoi legittimi genitori e salvare tutti dall’eruzione di un vulcano.
“Brado”, il film diretto da Kim Rossi Stuart, racconta un rapporto travagliato tra un padre e un figlio: i due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country. Un percorso difficile quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due protagonisti per ritrovare la vicinanza e l’affetto perduto.
Tutta la programmazione sulla pagina dedicata al cinema di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.