Il GS Ens Varese si prepara per la Eurocup e presenta il nuovo main sponsor
La squadra di basket della società di atleti sordi si appresta a partire per la Polonia per il torneo internazionale con due rinforzi spagnoli. BPER Banca sarà al loro fianco

È BPER Banca è il nuovo main sponsor dell’ASD GS Ens Varese, la società sportiva per atleti sordi che si appresta a partire per la Polonia, più precisamente a Varsavia, dove si disputerà la Eurocup 2022 di basket, evento di livello europeo, al quale partecipano molti ragazzi sordi da tutta Europa e questa sarà la terza edizione alla quale parteciperà anche la città di Varese.
“Sono molto contento del gruppo, giovane e che ha tanta voglia di farsi vedere e farsi conoscere – ha raccontato l’allenatore Dario Galbiati -. Il nostro scopo non è solo quello di vincere, ma creare una forte coesione tra i ragazzi. Siamo sicuri che il vostro tifo lo sentiremo anche in Polonia”.
La squadra parteciperà a questo evento internazionale con dieci giocatori, di cui sei della squadra di Varese e due prestiti dalla squadra di Pesaro, Luca Pirovano e Alessandro Bartoli. Oltre a questi otto italiani, saranno in squadra anche due giocatori spagnoli, Miguel Gallego, che già nel 2019 ha giocato con l’ASD GS Ens Varese a Mosca per l’Eurocup e Beltran Cal Cabido, giocatore della Nazionale spagnola, che ha appena partecipato gli europei 2021 a Pescara e a settembre ha disputato il mondiale 3×3.
«Noi siamo lo sponsor, ma siamo noi a ringraziare questa squadra per averci dato l’opportunità di essere presenti – ha affermato Fausto Rigamonti, BPER Banca – Essere lo sponsor di ASD GS Ens Varese è per noi un motivo di grande orgoglio, siamo convinti che i valori dello sport siano di grandissima importanza: spirito di squadra, voglia di migliorarsi, sano agonismo. Noi siamo al loro fianco e cerchiamo di dare il nostro moderno contributo a tante realtà agonistiche con la speranza che possano migliorare. Vogliamo continuare a farlo e speriamo che questo sia un percorso che ci veda insieme per tanto tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.