Il dottor Emvolo fa retromarcia e non sarà più medico di base a Fagnano Olona
In un primo momento sembrava aver deciso di rimanere poi ha prevalso la volontà di specializzarsi. Il paese resta nuovamente senza un medico di base.
Il dottor Enock Rodrigue Emvolo ha definitivamente rinunciato all’incarico come medico di base a Fagnano Olona. La notizia è trapelata nel primo pomeriggio di oggi mentre la stampa di tutta Italia si è fiondata sul caso dopo la denuncia di frasi razziste nei suoi confronti, comparse su un gruppo social del paese e riportati in un articolo del quotidiano La Prealpina che ha aperto il caso. La conferma arriva direttamente dal sindaco Marco Baroffio che si era speso in prima persona per convincere il medico a rimanere e a difendere la comunità fagnanese, dipinta come razzista da molti.
Probabilmente la decisione del medico non è dipesa dalle polemiche che si sono scatenate ma dalla decisione di proseguire negli studi di specializzazione in medicina d’urgenza ma sicuramente il faro acceso sulla sua persona non ha contribuito alla serenità necessaria per una decisione di questo tipo.
Fagnano Olona, dunque, si ritrova nuovamente senza un medico di base dopo che con grande fatica si era riusciti a coprire i buchi lasciati dai due storici medici di medicina generale andati in pensione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.