L’ultimo saluto a Roberto Maroni, i parcheggi gratuiti per Natale a Varese e gli eventi del weekend nel podcast del 25 novembre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

I volti, la piazza, la commozione al funerale di Roberto Maroni

Le notizie di venerdì 25 novembre:

“Bobo uno di noi“, le lacrime e gli applausi nella Basilica

Si sono svolti nella basilica di San Vittore a Varese i funerali di Stato di Roberto Maroni, morto nella sua casa di Lozza lo scorso martedì. Erano presenti le più importanti cariche istituzionali a partire dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i vertici nazionali e locali della Lega, decine di sindaci del territorio e migliaia di cittadini che hanno seguito da piazza del garibaldino la cerimonia funebre trasmessa sul maxi schermo. Alla fine della cerimonia funebre ha preso la parola il figlio Filippo che ha letto il saluto scritto insieme ai fratelli Fabrizio e Celo

Fino al 22 gennaio, a Varese parcheggi gratuiti nelle aree verdi il venerdì pomeriggio e il sabato

Il Comune di Varese ripropone le agevolazioni per la sosta nel periodo natalizio. Fino al 22 gennaio la sosta nei parcheggi di area verde saranno gratuiti ogni venerdì pomeriggio e di sabato. La settimana prima di Natale la misura si estenderà anche alla mattina del venerdì. 

Timur Sardarov: “MV Agusta non lascerà Varese: queste moto devono rimanere italiane”

MV Agusta resterà a Varese a amplierà la produzione. È quanto assicura Timur Sardarov, il CEO dell’azienda della Schiranna che parla dopo l’acquisizione del 25,1% delle quote da parte di KTM. «Vogliamo triplicare la produzione in tre anni e aprire alcuni spazi della fabbrica ai varesini».

Il panettone come 200 anni fa: Lazzaroni a Saronno riporta in vita l’antica ricetta

Il panettone come 200 anni fa: Lazzaroni a Saronno riporta in vita l’antica ricetta. Il Panettone “Punto Rosso” sarà una produzione limitata e artigianale realizzata nel laboratorio di Saronno e sarà in vendita solo nello spaccio aziendale di Saronno

Cosa fare a Varese e nel Varesotto: gli eventi del 25, 26 e 27 novembre

Si accendono le lucine di Natale in diverse città della provincia inaugurando le iniziative natalizie  tra mercatini, laboratori creativi e concerti. 

Venerdì tanti gli eventi promossi in occasione della Giornata contro la violenza sulla donna. Storie vissute, incontri e testimonianze. Apre la mostra alla Fondazione Marcello Morandini con le opere  Ritter Museum mentre la Galleria Punto sull’Arte presenta la mostra personale di  Annalù. Il Premio Chiara porta a Varese Donato Carrisi con il suo nuovo romanzo “La casa delle Luci”. Scrittore, regista e sceneggiatore è autore di romanzi famosi a livello internazionale. Sabato è anche la giornata della Colletta alimentare
Per tutti gli eventi consultate l’agenda di VareseNews

Il weekend sportivo

Benvenuti al classico appuntamento con l’agenda sportiva del fine settimana che si apre al sabato con l’incontro dei Mastini alla Acinque Ice Arena. Alle 18,30 i gialloneri ospitano l’Alleghe fanalino di coda della IHL. Alle 20,30 al Centro Campus invece, derby di Serie B tra Varese Basketball e Legnano.
Domenica tanto calcio con il Varese che, nel mezzo di un momento molto burrascoso, cerca punti di nuovo in trasferta contro il Ponte San Pietro. Calcio d’inizio alle 14,30, stesso orario di Caronnese-Sona e Seregno-Varesina. Per il campionato di Serie C invece la Pro Patria sarà impegnata in trasferta con l’Albinoleffe sul campo di Zanica: si comincia alle 17,30. In serata invece gli impegni di Openjobmetis e Uyba Volley. La Pallacanestro Varese cerca il quinto successo consecutivo sul campo di Verona: contesa iniziale alle ore 20. Sfida esterna infine anche per la E-Work sul campo di Scandicci a partire dalle 20,30. Gli incontri di Varese, Pro Patria e Openjobmetis saranno come sempre raccontati con i relativi liveblog sul nostro giornale: vi aspettiamo per commentare insieme le partite!

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.