Bodio Lomnago - evento sponsorizzato

Un party benefico a Villa Bossi con l’Associazione Essere Esseri Umani

Il ricavato della partecipazione all’evento servirà a contribuire al progetto “terapia sospesa”

26 Novembre 2022

Sabato 26 novembre 2022 alle ore 19.30, l’Accademia Europea Villa Bossi promuove l’iniziativa dell’associazione Essere Esseri Umani di Varese che consiste in un party benefico a Villa Bossi (via Bossi 33, Bodio Lomnago).

La serata prevede una cena a buffet con menù a cura di Marco Chef, musica dal vivo con “Cosimo and the Hot Coals” e il duo jazz “Just the Two of Us” – Maria Bruna Capasso e Stefano della Grotta. Durante la serata sarà possibile partecipare alla visita guidata di Villa Bossi e della liuteria.

Il ricavato andrà a supporto del progetto della “terapia sospesa. Dall’usanza napoletana del “caffè sospeso”, cioè di lasciare un caffè ‘offerto’ a uno sconosciuto, Essere Esseri Umani ha ideato e realizzato la “terapia sospesa” che consente di contribuire a percorsi di cura per chi non ha i mezzi per sostenerli.

È importante l’aiuto materiale a persone in difficoltà attraverso servizi e beni, ma altrettanto importante è il sostegno psicologico, affinché tornino a essere attori/attrici della propria vita.

Come funziona

L’identificazione dei beneficiari si basa su parametri di necessità, gravità, urgenza e su base ISEE.

In seguito i terapeuti mettono a disposizione la propria prestazione a tariffe calmierate (costi coperti dalle donazioni di singoli, aziende o altre associazioni), mentre i beneficiari corrispondono una cifra simbolica di 1 euro o poco più.

Perché

Quando ci si trova in uno stato di avversità economiche agli occhi dei più la psicoterapia appare come qualcosa di accessorio.

In realtà, come è fondamentale fornire alle persone bisognose servizi e beni di prima necessità, è altrettanto importante che chi è in difficoltà possa essere sostenuto psicologicamente per tornare a essere attore della propria vita e non uno spettatore che spesso si sente impotente.

Cicli da 8 a 16 sedute di psicoterapia EMDR aiutano le persone a rialzarsi e iniziare ad affrontare ansia, stress, depressione, sintomi di traumi e lutti.

Attraversare il dolore, elaborare i lutto, superare il trauma si può e tu puoi aiutarci a farlo.

Una terapia donata a una persona che ne ha bisogno le offre nuove risorse per affrontare la vita. Fa bene a lei, a te e al mondo in cui viviamo.

La quota di partecipazione alla serata è di 90 euro e le prenotazioni devono essere fatte entro il 19 novembre.

Per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero 3510499140 o scrivere all’indirizzo info@aps-essereesseriumani.org

2 Novembre 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.