Sarà presto attivato un nuovo autovelox in Viale Europa a Varese
L'autovelox entrerà in funzione nei prossimi quindici giorni, mentre i cartelli sono già stati installati. Il limite sarà di 70 Km all'ora

L’autovelox fisso in viale Europa a Varese è arrivato. Lo aveva annunciato qualche mese fa, lo scorso marzo, l’assessore Raffaele Catalano in consiglio comunale e oggi è stato nuovamente ricordato dal sindaco di Varese Davide Galimberti, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo comandante di Polizia Locale, Claudio Vegetti. L’autovelox entrerà in funzione nei prossimi quindici giorni, mentre i cartelli sono già stati installati. Il limite sarà di 70 Km all’ora.
In generale, saranno quattro i dispositivi fissi che saranno installati in città, il primo è quello sulla strada che collega il centro di Varese con via Gasparotto: da lunedì 17 ottobre sono comparsi i primi cartelli ed è in vigore una ordinanza temporanea che regola la circolazione stradale all’altezza del civico 30 sul trafficato viale in direzione viale Piero Chiara. Con l’inizio dei lavori sarà istituito un restringimento di carreggiata dalle 8.30 alle 17.30, con limite massimo di velocità di 20 km orari e divieto di sosta con rimozione coatta.
Gli altri dispositivi saranno posizionati uno in via Saffi, uno in via dei Campigli e uno sulla provinciale per la Rasa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.