Frana a Luino sulla strada della diga di Creva, chiusa la provinciale anche lunedì
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada. La strada è chiusa al traffico veicolare per entrambi i sensi di marcia

Una frana verso l’ora di cena di domenica è caduta sulla strada provinciale 61 che collega Luino a Cremenaga. Lo smottamento è avvenuto attorno alle 20.30 in via Turati lungo la SP61 “Della Valle della Tresa” tratto diga di Creva – Svincolo per Biviglione.
Da un crinale si è verificato un movimento franoso che ha interessato la sottostante strada provinciale, diversi massi hanno invaso la carreggiata.
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada. Attualmente la strada è chiusa al traffico veicolare per entrambi i sensi di marcia. Sono in arrivo i tecnici competenti al fine di valutare la situazione: in tarda serata di domenica è stata confermata la necessità di mantenere chiusa la strada.
Alle 7 di lunedì mattina, come confermano dal comando provinciale dei vigili del fuoco, la strada risulta ancora chiusa al transito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.