Inaugurata la nuova area della Pesa ad Azzate

Dopo due anni di lavori la nuova area riqualificata è stata aperta al pubblico: taglio del nastro, benedizione e musiche del Coro Tinella

Inaugurazione area Pesa Azzate

“Finalmente, dopo due anni, riusciamo a consegnare il nuovo parco giochi alla cittadinanza”, con queste parole il sindaco Gianmario Bernasconi e il vicesindaco Simona Barbarito hanno ufficialmente inaugurato, domenica 4 dicembre, la nuova area oggetto di una lunga riqualificazione. Dopo il taglio del nastro il gruppo dei presenti ha raggiunto la chiesetta di San Rocco per  l’esibizione del coro Val Tinella di Gavirate e la benedizione.

Galleria fotografica

Inaugurata la nuova area della Pesa ad Azzate 4 di 4

Si tratta del primo lotto dell’opera che ne prevede un secondo, il cui inizio è programmato per l’anno prossimo. «Abbiamo cercato di sfruttare al meglio lo spazio disponibile – ha detto il vicesindaco Barbarito – Abbiamo spostato indietro il monumento ai caduti, per guadagnare più terreno  ed allargare la piazzetta, e abbiamo sbancato la collinetta, che era di fatto inutilizzabile, per abbattere le barriere architettoniche e creare un percorso accessibile a passeggini e carrozzine. Questa era la parte del progetto a cui tenevo di più, era una promessa che avevo fatto ai bambini del consiglio comunale dei ragazzi. Adesso le mamme e i bambini in carrozzina potranno salire attraverso la rampa che abbiamo costruito e raggiungere i giochi. Sarà un parco davvero inclusivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la nuova area della Pesa ad Azzate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.