Choc a Bizzozero: è morto improvvisamente Massimo Crippa, parrucchiere e polemista
Crippa, originario di Erba e abitante a Venegono, si è reso noto anni fa per le sue battaglie per la riduzione delle tasse e della burocrazia a favore dei piccoli artigiani, e per questo non esitava a inscenare forme di protesta eccentriche ma molto efficaci, come lavorare in mutande

Choc a Bizzozero: è improvvisamente morto Massimo Crippa, 53 anni, il parrucchiere di Bizzozero, conosciuto come Joscar e titolare del negozio J&P di via Carletto Ferrari.
Crippa, originario di Erba e abitante a Venegono, si è reso noto anni fa per le sue battaglie per la riduzione delle tasse e della burocrazia a favore dei piccoli artigiani, e per questo non esitava a inscenare forme di protesta eccentriche, che lo hanno portato più volte a fama nazionale. Nel 2012, per attirare l’attenzione su queste tematiche, decise infatti di lavorare in mutande, ottenendo così una notorietà che andava oltre i confini di Varese: da Repubblica a Radio Dj alla televisione con Barbara D’Urso. Nel 2013, con alcuni colleghi commercianti, fondò anche il “Movimento del popolo sovrano”.
Ma il suo mondo non era fatto solo di proteste: era una persona disponibile e gentile, attiva e molto nota nello storico rione varesino. Che ha perso, da un giorno all’altro, una delle sue più eclettiche personalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.