Il Comune di Gallarate apre le domande per il bonus per chi ha scelto di avere più di un figlio
La "Baby Card" è rivolta alle famiglie che hanno avuto un bambino nel 2022, che sia secondo figlio o successivo. Ecco le regole

L’assessore al sociale Chiara Allai comunica che è stata rinnovata la misura “Baby card”, che sostiene le famiglie che scelgono di avere più di un figlio.
COS’È?
Un sostegno per le famiglie che contribuiscono all’incremento delle nascite e un premio per chi pensa al futuro con fiducia. A tale scopo l’Amministrazione Comunale mette a disposizione 65 Baby Card del valore di € 350,00 l’una.
CHI NE HA DIRITTO?
Le famiglie interessate nell’anno 2022 dall’arrivo di un nuovo nato, a partire dal 2° figlio incluso.
LA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata mediante la compilazione di apposito modulo, scaricabile dal sito del Comune oppure ritirato presso la Segreteria dei Servizi Sociali
La domanda è da consegnare entro e non oltre le ore 12.00 del 28 febbraio 2023
I REQUISITI
• Genitori entrambi residenti nel Comune di Gallarate, il cui 2° o successivo figlio è nato tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022.
• Padre e madre devono essere residenti sul territorio nazionale da almeno 10 anni continuativi ed essere residenti nel Comune di Gallarate al momento della richiesta.
• Sullo stato di famiglia devono essere presenti il padre, la madre, il neonato e il fratello/sorella conteggiati come primogenito.
• Il richiedente non deve avere morosità oppure liti pendenti nei confronti dell’Amministrazione Comunale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.