Crac Varese Calcio, il 18 aprile i testi della difesa

Imputato l’imprenditore siciliano Massimo Trainito. Il difensore Pelli chiama a testimoniare l’ex Presidente Alì Zeaiter

allenamento varese calcio 1910

Per il fallimento del Varese 1910 prosegue il processo per bancarotta fraudolenta al collegio di piazza Cacciatori delle Alpi che vede imputato il vice presidente Massimo Trainito, 53 anni imprenditore gelese accusato di “bancarotta fraudolenta per distrazione“. Nell’udienza di martedì è stato sentito uno degli operanti della guardia di finanza di Varese che ha eseguito le indagini e il consulente della Procura sullo stato del fallimento.

L’avvocato difensore di Trainito, Matteo Pelli, ha chiesto per la prossima udienza prevista per il 18 di aprile al fine di poter sentire il presidente dell’As Varese 1910 Alì Zeaiter al momento del “crac“, sebbene la posizione del dirigente sia stata stralciata da questo procedimento (Zeaiter sarebbe dal punto di vista procedurale ancora alla fase che precede l’udienza preliminare).

Secondo il difensore, la posizione del suo assistito risulterebbe alquanto difficile da inquadrare: «La società aveva un dissesto economico superiore ai 10 milioni di euro ma al mio cliente viene contestata una bancarotta fraudolenta del valore di 50 mila euro: qualcosa non torna e per questo ho chiamato come teste il presidente della società al momento dei fatti contestati, nel 2015, cioè Alì Zeaiter».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.