Chiuso per verifiche il ponte di via Cavour a Buguggiate
Nella serata di lunedì un camion con a bordo una ruspa ha urtato la travata del ponte con cui la SP1 scavalca la via di accesso al paese. Il sindaco: "Chiusura per tutto il giorno"

Resterà chiuso probabilmente per tutto il giorno il sottopasso di via Cavour a Buguggiate, sotto il ponte della Sp1. «I vigili del fuoco devono effettuare verifiche alla struttura» spiega il sindaco Matteo Sambo, nella prima mattina di oggi, martedì 3 gennaio.
La chiusura del ponte è conseguenza di un incidente avvenuto lunedì sera, alle 21: un camion che percorreva via Cavour ha imboccato il sottopasso valutando male l’altezza, il carico (una ruspa) ha urtato violentemente contro la travata del ponte della Sp1.
La SP1 – la strada provinciale che dall’A8 scende al lago – rimane regolarmente aperta.
Dopo l’incidente si erano staccati alcuni calcinacci dal ponte: non un danno strutturale, probabilmenbte (visto che la SP1 è appunto aperta) ma un eventuale distacco di materiali potrebbe essere pericoloso. Per questo si deve fare una verifica accurata.

La via Cavour è il collegamento diretto dalla Strada Provinciale 17 verso il centro di Buguggiate, venendo da Varese: per evitare il sottopasso chiuso è sufficiente procedere fino alla rotonda successiva e imboccare via IV Novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.