Campo sportivo e castello del Parco I Maggio, a Malnate pronta un’estate di lavori
Tra pochi giorni l’approvazione del progetto definitivo per il campo sportivo e il castello del Parco I Maggio
Partiranno nell’estate 2023 i lavori di Malnate legati ai fondi del Pnrr. Proseguono gli iter in Comune per la realizzazione delle opere. «Se tutto dovesse precedere come previsto – spiega il sindaco Irene Bellifemine -, nell’arco di 15 giorni ci sarà l’approvazione del progetto definitivo per il campo sportivo di via Gasparotto e per i lavori legati al Castello del Parco I Maggio. Per quanti riguarda l’area feste di via Pastore invece intorno metà marzo ci sarà la validazione progetto».
«Per arrivare a queste fasi – prosegue la prima cittadina – occorrono tutti i permessi, dalla Sovrintendenza ai vigili del fuoco, che potrebbero però rallentare fase progettuale. Entro 30 luglio dovremo comunque avere tutta la fase progettuale e l’affidamento di gara conclusi per iniziare i lavori ad agosto».
«Quando ci sarà l’approvazione – conclude Irene Bellifemine – faremo una comunicazione pubblica dei progetti mostrando i disegni. In questa fase abbiamo sempre avuto le dovute interlocuzioni con associazioni che hanno la gestione delle strutture».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.