Malnate e Vedano Olona portano il progetto “peduncolo” alla Camera di Commercio
I due sindaci sono stati ricevuti nella sede varesina della Camera di Commercio. "Ricevuto ampio appoggio per riattivare il progetto"

Malnate e Vedano Olona ancora unite nel portare avanti il progetto del “Peduncolo”, la strada che dal Ponte di Vedano porterebbe direttamente alla zona industriale di Malnate e che permetterebbe di ridurre drasticamente il traffico, soprattutto quello pesante, dai centri cittadini.
Nella giornata di giovedì 23 febbraio i due sindaci Cristiano Citterio e Irene Bellifemine sono stati ricevuti in Camera di Commercio a Varese per presentare il progetto. «Abbiamo ricevuto ampio appoggio per riattivare il progetto – il commento di Citterio, primo cittadino vedanese -. Il percorso è ancora lungo ma con l’appoggio di tutte le forze produttive e le istituzioni del territorio possiamo farcela».
«Abbiamo incontrati i vertici di Camera di commercio e Confindustria – prosegue Citterio -, ma si è trattato di un incontro preliminare per capire se ha le gambe per procedere. Ci siamo però trovati tutti d’accordo sull’importanza dell’opera e tra un mese ci ritroveremo per portare avanti il progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.