Malnate e Vedano Olona portano il progetto “peduncolo” alla Camera di Commercio

I due sindaci sono stati ricevuti nella sede varesina della Camera di Commercio. "Ricevuto ampio appoggio per riattivare il progetto"

cristiano citterio irene bellifemine

Malnate e Vedano Olona ancora unite nel portare avanti il progetto del “Peduncolo”, la strada che dal Ponte di Vedano porterebbe direttamente alla zona industriale di Malnate e che permetterebbe di ridurre drasticamente il traffico, soprattutto quello pesante, dai centri cittadini.

Nella giornata di giovedì 23 febbraio i due sindaci Cristiano Citterio e Irene Bellifemine sono stati ricevuti in Camera di Commercio a Varese per presentare il progetto. «Abbiamo ricevuto ampio appoggio per riattivare il progetto – il commento di Citterio, primo cittadino vedanese -. Il percorso è ancora lungo ma con l’appoggio di tutte le forze produttive e le istituzioni del territorio possiamo farcela».

«Abbiamo incontrati i vertici di Camera di commercio e Confindustria – prosegue Citterio -, ma si è trattato di un  incontro preliminare per capire se ha le gambe per procedere. Ci siamo però trovati tutti d’accordo sull’importanza dell’opera e tra un mese ci ritroveremo per portare avanti il progetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.