Processo a Varese per le violenze sessuali all’ex compagna, i vicini: “Mai sentito nulla”
I fatti contestati risalgono ad alcuni anni fa quando la coppia viveva a Valganna
«Mai sentito nulla». «Mai visto i due che si picchiavano, qualche volta la macchina dei carabinieri in piazza sì, ma non sapevo per chi fosse».
È il giorno dei «non ricordo» e dei «non mi sembra» nel processo che vede imputato un uomo per violenza sessuale nei riguardi della ex moglie quando i due vivevano insieme a Valganna.
La coppia, di mezza età, viveva in un appartamento nel centro del paesino fra diverse tensioni dovute alle dipendenze di alcool e sostanze tanto da causare più volte la fuga della donna dalla casa familiare, fino all’episodio clou che ha portato alla denuncia: un abuso sessuale contestato all’imputato, di 54 anni.
Nell’udienza dinanzi al Collegio l’uomo si è presentato a udienza già incominciata, ma il suo esame avverrà più avanti nel processo dove invece oggi sono stati ascoltati due vicini di casa, padre e figlio, che hanno spiegato ai giudici di non aver mai sentito ne udito nulla: solo vici di paese (elementi che non possono per legge essere oggetto di deposizione e quindi mai prese in considerazione come elementi di prova). «per il resto buongiorno e buonasera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.