Seconda prova del Piede d’Oro, si corre “con Lidio” a Malgesso
Domenica 26 marzo la gara organizzata dalla 7Laghi Runners e intitolata all'ex segretario del club. Start alle ore 9 dal Parco Din Don di via Besozzo
Ripartito domenica scorsa con il Gran Prix della Valbossa di Azzate, il circuito del Piede d’Oro è pronto per disputare la seconda gara stagionale in quel di Malgesso dove – domenica 26 marzo – centinaia di podisti prenderanno parte alla “Corri con Lidio” organizzata dalla “7 Laghi Runners” e intitolata alla memoria di Lidio Bertoncello, già segretario del club.
Quello di Malgesso è un appuntamento già presente nel calendario “pre Covid” e prevede come di consueto due percorsi: quello lungo misura 9,5 chilometri mentre il ridotto (obbligatorio per i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni iscritti al PdO) sarà di 4,5 chilometri. In entrambi i casi la partecipazione è aperta agli appassionati di nordic walking. Anche in questa occasione sarà inoltre allestito il “minigiro” per i bambini sulla distanza dei 500 metri.
La gara scatterà dal Parco Din Don di via Besozzo 320 che sarà aperto fin dalle 7,30 per il ritrovo dei partecipanti e per le iscrizioni che saranno raccolte fino a 20′ prima del via. Lo start avverrà alle 9 in punto, preceduto dal minigiro alle 8,30.
La gara della 7 Laghi Runners prevede una quota di iscrizione fissata in 5 euro per gli adulti (sia iscritti al PdO, sia liberi per entrambi i percorsi) e in 2 euro per i ragazzi del percorso ridotto. In caso di maltempo gli organizzatori hanno preparato un percorso alternativo quasi interamente su asfalto così da diminuire le problematiche: la gara dunque sarà effettuata con ogni condizione meteo.
PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.