Elezioni a Lonate, Verderio propone: “Test antidroga per i candidati sindaco e i vice”
Il candidato di Alleanza per l'Autonomia: "I cittadini giustamente chiedono che, data l’importanza che si andrà a ricoprire, i loro rappresentanti non facciano uso di sostanze stupefacenti"
Gli impegni per la legalità sono elemento ricorrente ormai nelle campagne elettorali, con la proposta di aderire ai vari impegni etici. Decisamente inedita però è la richiesta avanzata da Modesto Verderio, candidato a Lonate Pozzolo con la lista “Alleanza per l’autonomia”.
La richiesta agli altri candidati viene fatta «accogliendo il suggerimento di alcuni cittadini»: «Ho aderito alla proposta ricevuta perché i cittadini giustamente chiedono che, data l’importanza che si andrà a ricoprire, i loro rappresentanti non facciano uso di sostanze stupefacenti».
La proposta di test antidroga viene rivolta agli aspiranti candidati sindaci e anche ai possibili vicesindaco, visto che tutte le quattro coalizioni che si presentano hanno già indicato i nomi dei vice.
Nel complesso la proposta quindi, oltre allo stesso Verderio, viene avanzata anche a Nadia Rosa e Angelo Ferrario (Uniti e Liberi, lista civica oggi al governo del paese), ad Elena Carraro e Andrea Colombo (LeAli per Lonate, il centrodestra unito), Tiziano Bonini e Antonio Casoppero (lista I cittadini per i cittadini) e da ultimo anche a Paolo Tiziani (Alleanza per l’Autonomia,dunque il vice annunciato da Verderio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.