Il Vellone che “splende” attraverso il buco nel cantiere di piazzale Kennedy a Varese
Non durerà ancora a lungo l'insolita vista che si può sbirciare in questi giorni attraverso le reti di protezione del cantiere di piazzale Kennedy a Varese
Non durerà ancora a lungo l’insolita vista che si può sbirciare in questi giorni attraverso le reti di protezione del cantiere di piazzale Kennedy a Varese: l’acqua del torrente Vellone che “splende” al sole durante i lavori di ristrutturazione della sua copertura, parzialmente crollata in quel punto a luglio del 2018. Per ricostituirla è stato necessario scoperchiarla. Inoltre, in questi giorni un po’ più piovosi il letto del torrente si è un po’ gonfiato: il risultato è stato questa foto.
I lavori di riqualificazione del Vellone in piazzale Kennedy, iniziati nel luglio del 2022, hanno un costo di circa un milione di euro per la riqualificazione di 80 metri di volta. Dopo il consolidamento e il rifacimento della volta si procederà poi al riempimento dello spazio e del manto stradale, riaprendo finalmente il passaggio tra il nuovo piazzale Kennedy e la zona di via Bainsizza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.