Inaugurato a Villa Braghenti il “Giardino delle Api” di Malnate
Sabato 15 aprile al parco di Villa Braghenti l'inaugurazione, sede anche del Museo di Storia Naturale “Mario Realini” l'inaugurazione, seguita da letture animate, laboratori per grandi e piccoli e degustazione di miele locale

«Gli impollinatori sono preziosi alleati nella tutela dell’ambiente, anche in ambiente urbano. Tutelarli è un dovere di tutti e per iniziare a farlo…ci vuole un fiore!».
Nel Parco di Villa Braghenti di Malnate l’istituto Oikos – organizzazione non-profit impegnata in Europa e nei paesi del Sud del mondo nella tutela della biodiversità e per la diffusione di modelli di vita più sostenibili – ha creato un angolo dedicato agli insetti impollinatori mettendo a dimora oltre 150 piante mellifere e aromatiche, scelte per garantire lunghi periodi di fioriture in diversi mesi dell’anno. Lavanda, erica, menta e maggiorana, ma anche un prato fiorito con trifogli e papaveri, saranno i protagonisti dell’inaugurazione del “Giardino delle Api”.
Sabato 15 aprile al parco di Villa Braghenti l’inaugurazione, sede anche del Museo di Storia Naturale “Mario Realini” l’inaugurazione, seguita da letture animate, laboratori per grandi e piccoli e degustazione di miele locale.
Il Giardino delle Api è stato realizzato grazie al sostegno di Woolrich Outdoor Foundation. L’evento è in collaborazione con Associazione produttori apistici della provincia di Varese e Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini ed è reso possibile da Fondazione Cariplo e dal programma LIFE dell’Unione Europea.
LEGGI E GUARDA LA RUBRICA UN ANNO CON LE API
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.