Maltrattata e abusata dal compagno, il racconto a Varese di fronte al giudice: “Ora mi sento un giocattolo rotto”
Angherie e abusi sessuali indicibili che una donna ha denunciato di aver subito nel corso della relazione col suo ex. Il processo dinanzi al Collegio
Mangiava quando lo decideva lui. La pizza? Fredda. Il cotechino? “Te lo mangi crudo”. E questo è niente. Perché nel processo a Varese giovedì mattina (6 aprile) sono stati ricostruiti numerosi e frequenti episodi legati ad abusi sessuali continui, comportamenti sessuali legati a sesso improvvisato con estranei, cercati sui social o per strada.
Obbligata a subire abusi irripetibili. Minacce utilizzando addirittura anche il cane di famiglia: «Adesso la porto nel bosco e l’abbandono”. Nel processo dinanzi al Collegio in Tribunale a Varese è stata ascoltata la psicoterapista che ha raccontato il progressivo avvilimento di una donna che “ha come perso consapevolezza della su condizione che è stata gradualmente aggravata».
Ma di cosa soffre oggi la persona offesa, chiede il difensore di parte civile Vittorio Crosta? «Disturbo post traumatico da stress conclamato di livello più grave. Vive uno stress psicologico continuo: telefonate prima delle udienze, apparizioni dell’ex compagno, bottiglie di birra della marca preferita fuori dall’auto della donna».
Una sorta di messaggi subliminali neppure tanto velati, secondo la psicoterapeuta, che sottopongono la donna ad una continua turbativa emotiva per quanto subito. I fatti contestati, che integrano il reato di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, sarebbero durati un anno, dopo il 2021, e l’uomo è gravato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento. L’imputato verrà sentito nella prossima udienza a fine giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.