Varese Pride, anche il Pd contro la decisione di Magrini sul patrocinio: “Ci ripensi”
La presa di posizione della segreteria provinciale dei Democratici contro la decisione di non concedere il patrocinio da parte della Provincia
Anche la segreteria provinciale del Pd prende posizione contro la decisione del presidente della Provincia Marco Magrini di non concedere il patrocinio al Varese Pride, la manifestazione organizzata da Arcigay. In una nota così si esprimono, insieme al senatore Alessandro Alfieri e al consigliere regionale Samuele Astuti:
«Abbiamo appreso che il Presidente della Provincia ha deciso in modo unilaterale di non patrocinare il Pride di Varese, importante manifestazione che rappresenta da anni un’importante occasione per rafforzare la battaglia per i diritti. Il PD è da sempre impegnato nella promozione della parità e nella difesa dei diritti della comunità LGBTQIA+ e auspica un ripensamento da parte del Presidente ricordando che l’Amministrazione Vincenzi aveva per due volte concesso il patrocinio. Riteniamo che manifestare per il pieno riconoscimento dei diritti negati o non completamente riconosciuti non è mai un rischio ma motivo di arricchimento della nostra società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.