A Malnate si festeggia la primavera nel ricordo del sorriso di Barbara
Domenica 14 maggio in piazza delle Tessitrici spettacoli, giochi, laboratori, tanta musica e gusto. Una festa per tutti, grandi e piccini, per ricordare Barbara Borelli e sostenere in suo nome la ricerca sul linfoma pediatrico

Sorridi con Barbara In Festa di Primavera domenica 14 maggio a Malnate porta in piazza delle Tessitrici spettacoli, giochi, laboratori, tanta musica e gusto. Una festa per tutti, grandi e piccini, per ricordare con gioia Barbara Borelli e sostenere in suo nome la ricerca sul linfoma pediatrico.
Barbara era una ragazza solare, scomparsa a 23 anni dopo aver combattuto per quasi sette anni contro la leucemia linfoblastica acuta.
Amici e familiari hanno organizzato in sua memoria, anche quest’anno, una Festa di primavera ricca di musica, buon cibo, artigianato e attività per bambini e famiglie. Per tutta la giornata i laboratori dei volontari di Fondazione Giacomo Ascoli, i giochi di Universo del Giocattolo e Space fun, dj set, esposizione di vespe e auto customizzate di Carrozzeria del Confine e stand artigianali di hobbisti accanto ad altri dedicati al benessere in occasione della Giornata della salute promossa dal Comune di Malnate, con l’opportunità di accedere a visite gratuite e conoscere diverse associazioni e aziende locali.
Nel dettaglio il programma si apre alle 10 di domenica mattina con lo spettacolo di bolle di sapone e i coloratissimi palloncini di Stefano animazioni e eventi.
Alle 10.30 il Vespa club Malnate propone un giro in Vespa per tutti gli appassionati della due ruote e per i più piccoli uno speciale percorso MiniVespe Bimbi.
A seguire apertura dello stand gastronomico con Proloco Malnate e “Gli amici di Sorridi con Barbara” e la Birra dei Patrini Malnate e CISV, condita da intrattenimento e laboratori.
Tantissima musica poi nel pomeriggio, con il djset, il laboratorio musicale del Corpo filarmonico cittadino e le letture e Giocomusica di Nati per leggere e Nati per la musica. E dopo un’originale sfilata di moda in collaborazione con People Boutique e diverse attività di Malnate, il concerto alle ore 18 della MDF Band a chiudere la manifestazione.
L’intero ricavato della Festa di primavera di Sorridi con Barbara sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli a sostegno dei progetti di ricerca capaci di rendere sempre più efficaci le cure contro il cancro infantile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.