Evento “Le Vie della Cultura”: sabato 3 giugno una camminata inaugurale lungo la prima tappa della Via Francisca
Una camminata di 15 km alla scoperta delle bellezze del territorio per inaugurare la 9 giorni de "Le vie della cultura", l'evento conclusivo del progetto PIC Siti Unesco e Via Francisca

Sabato 3 giugno 2023, in occasione dell’evento conclusivo del progetto PIC Siti Unesco e Via Francisca, denominato “Le Vie della Cultura”- in programma dal 3 all’11 giugno – la Via Francisca del Lucomagno organizzerà una suggestiva camminata inaugurale. L’evento avrà luogo a partire dalle 8:30 e rappresenterà un’occasione unica per esplorare il territorio circostante.
In linea con gli obiettivi principali de “Le Vie della Cultura”, che mira a promuovere la collaborazione tra gli operatori culturali locali con l’obiettivo di creare una rete culturale integrata, questa camminata di 15 km propone un itinerario affascinante. La partenza avverrà da Lavena Ponte Tresa e il percorso condurrà i partecipanti fino alla suggestiva Badia di Ganna, attraversando il Parco dell’Argentera, camminando tra i murales di Marchirolo e vedendo il maestoso Maglio di Ghirla, dove è prevista una sosta per il pranzo.
Il numero massimo di partecipanti è 30 persone. Ritorno in pullman fino a Lavena Ponte Tresa alle 16.47 (2€ – gli organizzatori provvederanno a fare un biglietto cumulativo, per tanto l’ipotetica conferma sul Google Form è vincolante). Per iscriverti clicca qui
L’organizzazione rimane sollevata da qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose. Inoltre durante l’evento dovranno essere rispettate tutte le norne di cui al vigente Codice della Strada ed alle indicazioni degli organizzatori da parte di tutti i partecipanti.
PROGRAMMA
Ore 8:30 Lavena Ponte Tresa: all’inizio del lungolago, accoglienza e saluti
Ore 9:00 partenza per Ganna
Ore 13:00 arrivo al Maglio di Ghirla: pausa pranzo al sacco e visita del Maglio
Ore 15:00 arrivo alla Badia di Ganna: visita e presentazione del Manifesto della Cultura
Per iscriverti clicca qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.