Solidarietà

Evviva il Gruppo Amicizia, dal Numm alla Via dell’Amicizia l’affetto per i ragazzi della cooperativa sociale

In attesa della via dell’Amicizia, che si terrà il prossimo 28 maggio, la cooperativa sociale Gruppo Amicizia mette al centro la solidarietà il 20 e 21 maggio con una mostra al Numm di Gorla Maggiore “Un quadro x Amico”

28 Maggio 2023

Tanti modi, tutti diversi, ma ciascuno ricco di colore, per sostenere il Gruppo Amicizia di Gorla Minore.
La cooperativa sociale è infatti pronta a due weekend di impegno e mobilitazione, per i ragazzi del centro, i loro volontari e tutti coloro che vorranno contribuire alle importanti attività dell’associazione.
Gorla Minore e Gorla Maggiore saranno il fulcro di questi momenti di aggregazione.

20 e 21 MAGGIO AL CENTRO NUMM DI GORLA MAGGIORE

Il weekend del 20 e 21 maggio il centro Polifunzionale Culturale NUMM di Gorla Maggiore ospiterà due momenti dedicati alla cooperativa sociale. Si inizia sabato 20 con un aperitivo di sostegno all’associazione, per poi proseguire il giorno successivo con “Un quadro x Amico“.

Ci sarà infatti la possibilità di visitare in anteprima una mostra di quadri donati da alcuni benefattori  che verranno successivamente esposti e venduti durante l’attesa “Via dell’Amicizia”, la grande festa che ogni anno a Gorla Minore celebra l’associazione, con bancarelle, musica, buon cibo e solidarietà.

Un quadro x Amico al Numm di Gorla Maggiore

Un quadro x Amico al Numm di Gorla Maggiore

21 MAGGIO PRESENTI A BOTTEGHE APERTE A GORLA MINORE

Il 21 maggio un secondo appuntamento, che coinvolge il Gruppo Amicizia nel corso della manifestazione gorlese che celebra negozianti e commercianti del paesino della valle Olona: Botteghe Aperte. Lo stand della cooperativa sociale sarà di fronte alla farmacia e i gorlesi di passaggio saranno chiamati a partecipare alla realizzazione di un grande puzzle, ricco di volti, colori e soprattutto amicizia.

Il Gruppo Amicizia a Botteghe Aperte 2023

Il Gruppo Amicizia a Botteghe Aperte 2023

FINALMENTE IL 28 MAGGIO LA VIA DELL’AMICIZIA A GORLA MINORE

via dell'amicizia gorla minore 2019

Stand, musica, colori, iniziative di solidarietà, un pranzo aggegativo e momenti di condivisione: ogni anno la Via dell’Amicizia riunisce Gorla Minore all’insegna dell’affetto verso i ragazzi della cooperativa. Inseriti con armonia nel tessuto sociale e relazionale del paesino della valle Olona, rallegrano e uniscono tutti con una festa sempre molto apprezzata.

Preceduta dalla santa Messa, prevista sabato 27 alle 18, per tutto il giorno domenica 28 passeggiare per Gorla sarà più bello.

La Via dell'Amicizia 2023

La Via dell’Amicizia 2023

Via Battisti, la strada che conduce alla chiesa gorlese, sarà chiusa al traffico e la rassegna si snoderà lì e al salone San Carlo, dove si terrà il pranzo. Nella manifestazione sono coinvolti come sempre i volontari della Pro loco e di altre realtà associative.

Il pranzo comunitario durante la Via dell'Amicizia 2023

Il pranzo comunitario durante la Via dell’Amicizia 2023

Un bel modo per aiutare e sostenere i ragazzi, importanti per la vita comunitaria gorlese.

13 Maggio 2023
Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.