Lo Yaka batte anche Mantova e fa un altro passo verso la A3

I malnatesi superano in casa 3-1 il Gabbiano e contro lo Scanzorosciate si giocheranno la gara per la promozione

yaka volley malnate 2023

Un’altra serata dalla grande atmosfera al Palazzetto di via Gasparotto a Malnate dove lo Yaka Volley conquista un’altra preziosa vittoria ai playoff e ora è a solo un passo – forse anche meno – dalla promozione in Serie A3.

Vittima di turno dei ragazzi di coach Mattiroli è stato il Gabbiano Mantova, sconfitto 3-1 (25-16 25-17 17-25 27-25) con un’altra prestazione solida e di altissimo livello. I malnatesi dominano nei primi due set, il Gabbiano risorge nel terzo mentre al quarto è scontro all’ultimo respiro con lo Yaka che la spunta ai vantaggi.

L’ultimo ostacolo tra lo Yaka e la A3 è lo Scanzorosciate; un ultimo gradino da salire per far partire la festa e raggiungere un traguardo storico per la società, fiore all’occhiello del tessuto sportivo di Malnate e del Varesotto.

YAKA VOLLEY MALNATE – GABBIANO MANTOVA 3-1 (25-16 25-17 17-25 27-25)
YAKA VOLLEY: Guizzardi 0, Ferrario 21, Croci 2, Ruo 10, Daverio 13, Favaro 16, Caletti (L1), Regattieri 1, Gasparini 1, Bollini (K), Rodini. N.E.: Giambiasi (L2), Bilato. 1° All. Mattiroli, 2° All. Vera Sotomayor. Dir. Lisca
GABBIANO: Quartarone 2, Andreoli 26, Ferrari J. 2, Miselli, Scaltriti 2, Cordani 2, Catellani L. (L1), Gola 17, Zanini 2, Catellani M., Ferrari G., Lorenzi. N.E.: Lanzara (L2), Artoni (K). 1° All. Serafini, 2° All. Pantiglioni. Dir. Giannotta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.