Presto via anche la seconda casetta in legno della pista da fondo di Brinzio
Unanime la posizione dei volontari nel corso dell’ultima riunione sul punto: “Diamo seguito a quanto richiesto dal Comune, e rimaniamo in attesa degli sviluppi”

Continua il dibattito sulla crisi della pista da sci di fondo di Brinzio dove per la contestazione di un abuso edilizio è stata rimossa la casetta in legno del Centro Fondo Brinzio, realtà che gestisce il tracciato, un anello di oltre 5 chilometri che negli inverni nevosi attira migliaia di sportivi.
Mercoledì sera si è tenuta una riunione del consiglio direttivo delle associazioni che gravitano attorno alla pista da fondo per fare il punto della situazione: «Comunicheremo all’amministrazione quando saranno terminati i lavori di smantellamento e nel contempo segnaleremo la necessità di un avere un minimo di struttura per garantire il servizio», hanno fatto sapere i volontari.
«Il parere è unanime nel proseguire con lo smantellamento anche della seconda casetta attenendoci alle direttive del Comune. Da parte dell’amministrazione non sono giunti messaggi o telefonate. Abbiamo precisato che le casette sono state cedute a titolo completamente gratuito, cosa che non era cosi chiara tra l’opinione pubblica. Ribadiamo la nostra linea nel non voler procurare od alimentare scontri o polemiche con l’amministrazione», concludono i volontari.
Intanto venerdì mattina alle ore 11.00 presso nel polo dell’Università dell’Insubria di Varese di via Monte Generoso ci sarà l’inaugurazione della pista di ski roll e saranno presenti i volontari del Centro Fondo Brinzio assieme ai colleghi dello Sci nordico Varese, le autorità ed alcuni rappresentanti della Federazione italiana sport invernali ai quali verrà probabilmente esposto il problema sorto in questi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.