Due nuovi edifici commerciali sulla provinciale, se ne parla in consiglio comunale a Buguggiate
Appuntamento questa sera, mercoledì 19 luglio, alle 21 (anche via streaming). Si discuterà della demolizione del fabbricato di via Via XXV Aprile, tra Buguggiate ed Azzate e sulla futura destinazione d'uso dell'area

Consiglio comunale interessante questa sera, mercoledì 19 luglio, ore 21 a Buguggiate.
Tra i punti all’ordine del giorno, quello che attira maggiormente l’attenzione è l'”Approvazione dello schema di convenzione per l’attuazione di permesso di costruire denominato “Ambito AT2″ VA.DI.ME” . Iniziativa privata che riguarda l’area di Via XXV Aprile n° 14 a Buguggiate, volta alla demolizione di un edificio artigianale preesistente e alla costruzione di due nuovi edifici commerciali, oltre a relative opere di urbanizzazione.
Già in consiglio comunale ad Azzate, che ha venduto una piccola parte di quel terreno al comune di Buguggiate, si era parlato dell’ipotesi (all’epoca non confermata) di costruire un fast food e un punto vendita di una nota catene commerciale. Questa sera sarà più chiaro che cosa succederà in via XXV Aprile.
La discussione di questo punto all’ordine del giorno potrebbe essere di grande interesse per la comunità perché coinvolge sia lo sviluppo urbanistico dell’area sia le attività commerciali della zona. L’approvazione dello schema di convenzione sarà il primo passo verso l’effettiva realizzazione del progetto, ma è possibile che siano richieste ulteriori valutazioni e approvazioni.
Il Consiglio Comunale si terrà presso il “Centro di Aggregazione Ubuntu” di Via Trieste, 33. Il pubblico è invitato a partecipare alla seduta, ma per coloro che non potranno essere presenti, la riunione verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Buguggiate.
In consiglio comunale “spunta” un centro commerciale sulla provinciale tra Azzate e Buguggiate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.