Vandalismo a Varese, i campetti del Campus imbrattati nella notte
L'area sportiva presa di mira a colpi di vernice spray. In passato era stata danneggiata più volte la fontanella

Brutta sorpresa per i ragazzi che amano trascorrere le proprie ore di tempo libero praticando sport sui “campetti” all’aperto che sorgono sul retro del Centro Campus di Varese, in via Buscaja. Nel corso della notte tra giovedì 13 e venerdì 14 luglio, qualcuno ha pensato bene di imbrattare muri e strutture con bombolette spray.
Bestemmie, insulti, simboli fallici, qualche rifiuto sparso sul terreno: il campionario di questi “artisti” è completo: a essere interessati sia i muri perimetrali, sia la base di un canestro sia altre parti dell’area sportiva. Una zona che, tra l’altro, il mese scorso ha ospitato il consueto torneo dedicato a Paolo Talamoni.
Non è purtroppo la prima volta che quell’area viene presa di mira: la fontanella (per altro, uno strumento necessario soprattutto in questi mesi…) è stata danneggiata in diverse occasioni, ma le riparazioni sono durate poco tempo. Sul posto, nel pomeriggio, sono arrivati per un sopralluogo anche i dirigenti della Pallacanestro Varese (che nel frattempo sta ristrutturando l’interno del Campus) che, pur amareggiati per l’accaduto, hanno spiegato di voler ripulire al più presto gli imbrattamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.