Lunedì via all’abbattimento dei tigli di piazza 25 Aprile a Cassano Magnago
Sono considerati pericolosi. "La perizia dell'agronomo non ci consente di intervenire diversamente". Dodici le piante interessate

Come già anticipato settimana scorsa, il Comune di Cassano Magnago è intenzionato ad abbattere un filare di tigli di piazza 25 Aprile, considerati pericolosi: l’amministrazione comunica che “lunedì 21 Agosto 2023 inizieranno i lavori di abbattimento”.
Sono dodici le piante interessate dal taglio, l’intero filare più a Nord, quindi quelli a sinistra entrando nella piazza secondo la circolazione stradale
“La perizia dell’agronomo non ci dà la possibilità di intervenire in altro modo in quanto si sottolinea lo stato di pericolosità degli alberi” spiegano ancora dall’amministrazione guidata da Pietro Ottaviani.
“Abbiamo deciso di intervenire subito approfittando del periodo di relativa ‘calma’ riguardo la presenza di traffico”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.