Venerdì i funerali di Luca Re Sartù, il giovane di Marnate morto di ritorno dalla Gmg di Lisbona

Ultimo saluto alle ore 10 con Rosario alle 9:30. La comunità si stringe attorno alla famiglia della giovane vittima

Luca Re Sartù

I funerali di Luca Re Sartù, il 24 enne di Marnate morto lo scorso 11 agosto di ritorno dalla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona si terranno venerdì 18 agosto alle ore 10 con Rosario alle 9:30 alla chiesa di Sant’Ilario di Marnate.

La decisione a seguito dell’autopsia sanitaria eseguita all’ospedale San Gerardo di Monza con lo scopo di investigare sul quadro clinico del ragazzo che avcava accusato qualche giorno prima del decesso alcuni malori giudicati dai medici portoghesi come «sintomi influenzali» curati con tachipirina, che ha fatto in un primo momento abbassare lo stato febbrile lamentato dal ragazzo. Ma le condizioni di salute erano compromesse probabilmente per via di un batterio che ha aggravato il quadro di Luca al rientro dal viaggio già nella serata del 9 agosto, mercoledì, obbligando i suoi accompagnatori (tra cui il fratello e la fidanzata di quest’ultimo) al trasporto prima al pronto soccorso della mater Domini di Castellanza, poi, il giovedì, all’ospedale brianzolo dove è sopraggiunto un arresto cardiaco nel pomeriggio di venerdì.

Una notizia terribile che si è subito diffusa nella piccola comunità del paese della Valle Olona i cui fedeli si sono più di una volta riuniti in preghiera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.