Le rassicurazioni della maggioranza non bastano, raccolta di firme per gli alberi di piazza San Maurizio
Sono già 200 le firme raccolte per chiedere all'Amministrazione comunale di non sacrificare gli alberi di tiglio esistenti nella piazza della chiesa parrocchiale che a breve verrà ammodernata
Sono già più di 200 le firme raccolte dai cittadini che si sono attivati per la difesa dei tigli di piazza San Maurizio, di cui temono l’abbattimento nell’ambito del progettato rifacimento della piazza.
Nei giorni scorsi il vicesindaco Vincenzo Orlandino è intervenuto per fugare i timori di questi cittadini, sostenendo che il progetto prevede solo l’abbattimento di uno dei sei tigli presenti, quello che presenta uno stato di saluto meno ottimale.
Rassicurazioni che però non sono bastate. La raccolta di firme, iniziata nei negozi del paese, prosegue infatti questa mattina al mercato, come annunciato dalla pagina Facebook “Salviamo i tigli di piazza San Maurizio”, aperta proprio per sensibilizzare la cittadinanza sulla questione tigli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.