I parcheggi Kiss&Go piacciono alla giunta di Busto Arsizio e in piazza Trento e Trieste diventeranno tre
La sperimentazione durante la Settimana europea della mobilità diventa permanente. Si tratta di spazi di sosta della durata massima di 15 minuti

In seguito alla sperimentazione che si è svolta con esiti positivi durante la Settimana Europea della Mobilità, su proposta dell’assessore Loschiavo, la giunta ha deliberato i la realizzazione di 3 stalli destinati alla sosta breve di massimo 15 minuti, denominati “Kiss&go” e di uno stallo destinato alle operazioni di carico e scarico in piazza Trento e Trieste, nell’area fronte il civico 7, attualmente adibita alla sosta a pagamento.
Il provvedimento, in vigore a far data dal completamento degli atti amministrativi di competenza dirigenziale, ha lo scopo di agevolare la sosta nel perimetro esterno del centro storico, incentivando in tal modo anche le attività commerciali. Oltre al fatto che durante la Settimana la novità è stata accolta favorevolmente dai cittadini, la decisione è stata assunta anche in considerazione della presenza nelle aree limitrofe di un’offerta di sosta adeguata alle esigenze dell’utenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.