Nuove bandiere d’Italia e d’Europa alla primaria Carducci di Casbeno
I bambini hanno accolto le bandiere donate dall'associazione Varese per l'Italia con letture sui colori Rosso, bianco e verde e intonando l'Inno di Mameli
Nuove bandiere d’Italia e d’Europa sventolano sulla facciata della primaria Carducci a Casbeno.
La sostituzione della vecchie bandiere, consumate dal passare del tempo e dalle intemperie, con quelle nuove donate dall’associazione Varese per l’Italia, è stata l’occasione per una vera e propria festa in cortile cui settimana scorsa hanno partecipato tutti gli alunni.
A guidare la piccola cerimonia i colori verde, banco e rosso, protagonisti dell’abbigliamento degli studenti, degli addobbi e delle riflessioni lette da tre alunne, Beatrice, Sofia e Matilde, ai compagni.
Per accogliere le nuove bandiere, consegnate dai rappresentanti dell’associazione Varese per l’Italia, Silvano Sorbaro Sindaci e Luigi Barion, i bambini hanno intonato l’Inno di Mameli.
Poi è stato letto il racconto breve “Pasticcio tricolore” pubblicato proprio in onore di questo evento sul blog dell’associazione Genitori della Carducci a QUESTO LINK.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.