Le condivisioni dei lettori e l’associazione Acchiappalevrieri riportano a casa la cagnolina Piuma
Piuma è una meticcia incrocio pitbull che è scappata nella serata di domenica 1° ottobre a Corgeno di Vergiate, impaurita dai primi scoppi dei fuochi d'artificio. Finalmente dopo quattro giorni di ricerche è stata ritrovata
E’ stata ritrovata nel primo pomeriggio di oggi la cagnolina Piuma, per la quale il nostro lettore Cédric aveva lanciato questa mattina un accorato appello.
Dopo quattro giorni di ricerche incessanti, diversi avvistamenti e un tamtam su tutti i social, Cédric ci ha contattato per darci la bella notizia.
«Ringrazio davvero tanto Varesenews, tutti i lettori che hanno condiviso il mio appello e l’associazione Acchiappalevrieri che è intervenuta aiutandomi a ritrovare Piuma – dice Cédric – L’abbiamo ritrovata a Corgeno; stando alle segnalazioni dei vari posti in cui è stata vista in questi quattro giorni deve avere fatto tantissimi giri per cercare di ritornare a casa. Sono davvero felice di averla ritrovata. Grazie di nuovo a tutti».
Qui sotto l’articolo di questa mattina:
————————————————————————————-
Tantissimi avvistamenti, qualcuno è anche riuscito a prenderla ma lei è scappata di nuovo. Sono ore di ricerche febbrili nella zona tra il lago di Comabbio e Vergiate per ritrovare Piuma, una meticcia incrocio pitbull che è scappata nella serata di domenica 1° ottobre a Corgeno di Vergiate, impaurita dai primi scoppi dei fuochi d’artificio.
Nei giorni scorsi Piuma è stata avvistata a Comabbio, a Ternate,Mercallo, Varano Borghi. In un’occasione delle persone sono anche riuscite ad avvicinarla ma lei è scappata di nuovo, per cercare di tornare a casa, dal suo Cedric, il suo proprietario che la cerca senza sosta da quattro giorni. Piuma per lui è più di un cane, è la sua famiglia: «L’ho adottata in Sicilia 7 anni fa – racconta – Sembra un pitbull ma è un incrocio, è sterilizzata, dotata di microchip. Molti hanno paura ad avvicinarla perché temono che sia aggressiva ma la cosa da sapere è che è buonissima, dolce, docile con tutti, cani e persone. Non ha mai morsicato nessuno».
«La stiamo cercando ovunque, ho già fatto infiniti giri con l’auto, 50 km a piedi nei boschi, ma lei si sta spostando e quando ci segnalano un avvistamento la manchiamo sempre per un pelo».
Cédric è davvero disperato e lancia un appello a tutti im lettori di Varesenews: «Da quando è stata adottata siamo sempre insieme. Ho solo lei, è letteralmente la mia famiglia. Prego chiunque la veda di provare ad avvicinarla, magari attirandola con un wurstel o qualcosa di molto odoroso come la mortadella. Sicuramente ha fame e sete. Assicuro che è buonissima, non dovete avere paura».
Chiunque avvisti Piuma è pregato di chiamare subito Cédric, al numero 347 0139539.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.