Forus e i guai della piscina Manara in commissione a Busto Arsizio. Ultimatum del sindaco
Le risposte della società che gestisce la piscina non hanno soddisfatto consiglieri e giunta: "Gravi carenze di manutenzione". L'assessore Artusa annuncia l'applicazione delle penali, il sindaco dà un ultimatum

Tutti contro Forus, la società che gestisce l’impianto per il nuoto di via Manara, da ormai troppo tempo in uno stato di decadimento tale da costringere l’amministrazione comunale a convocare i gestori in commissione Sport. Da mesi la gestione della manutenzione della piscina è al centro di feroci pole
Il momento chiave, dopo mesi di silenzi da parte del sindaco Emanuele Antonelli sulla vicenda, è arrivato martedì sera in commissione e ha avuto il sapore della resa dei conti. Davanti al fuoco di fila delle critiche e delle lamentele di di diversi consiglieri, in primis Emanuele Fiore che aveva chiesto personalmente la convocazione della commissione, c’erano la responsabile di Forus per la Lombardia, Noelia Mazzarracin, e l’avvocato di Forus Fabrizio De Risi (e questa pure è una particolarità, ndr).
Vasche sporche, bagni rotti, manutenzione delle vasche al lumicino con una perizia di un’azienda specializzata che è impietosa, sporcizia. Mazzaracin ha assicurato miglioramenti che – a suo dire – si stanno già vedendo mentre il legale assicura l’esistenza di non meglio precisati progetti che porteranno ad un miglioramento della situazione.
Sbotta l’opposizione, sbotta la maggioranza e perdono la pazienza anche il sindaco Antonelli, che ha dato un mese (e qualche giorno in più se serve davvero) alla società per riportare la piscina a livelli accettabili, mentre l’assessore allo Sport Artusa annuncia che verranno applicate le penali dopo aver visto la relazione (datata 3 novembre) pervenuta ai suoi uffici: «Abbiamo fatto diversi sopralluoghi, anche a sorpresa, abbiamo dialogato più volte per risolvere i problemi ma ora basta».
Per gli utenti, che da mesi lamentano carenze una dietro l’altra, non sono arrivate le risposte sperate e si profila ancora un mese di difficoltà sperando che portino ad un ritorno alla normalità.
Piscina Manara di Busto Arsizio, l’acqua della vasca dei piccoli diventa nera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.