Librizzi: “Contro Sassari serve la massima intensità”. Sardi senza Diop
L'esterno biancorosso è stato tra i migliori nel match di coppa con Tbilisi. «Il Banco arriverà con il coltello tra i denti». Gli ospiti perdono il pivot: al suo posto Taylor Smith (da settimana prossima)

Matteo Librizzi è stato tra i migliori in campo nella vittoria della Itelyum ai danni di Tbilisi nella terza giornata di Fiba Europe Cup. Il play-guardia di Sant’Ambrogio ha segnato 11 punti infiammando i tanti coetanei (o quasi) presenti in tribuna nell’ambito della Varese Basket School, meritandosi anche i complimenti di Tom Bialaszewski e dei lettori di VareseNews che lo hanno eletto MVP Confident al termine della partita.
Archiviata la coppa però è ora di tornare a pensare alla Serie A perché all’orizzonte c’è un match delicato contro un’altra squadra in difficoltà, il Banco Sardegna Sassari di coach Piero Bucchi. E proprio a Librizzi è affidato dalla società il compito di presentare l’incontro.
«La vittoria contro Tbilisi è stata fondamentale per il morale, per il gruppo, anche perché dopo il KO a Venezia siamo tornati ad allenarci a Varese ancora più carichi e con tanta voglia di riscatto. Per questo è stato un successo importante. Domenica affronteremo Sassari che è una squadra tosta ed è composta da ottimi giocatori; anche loro, come noi, non stanno vivendo un periodo semplice in campionato e quindi sono sicuro che arriveranno qui con il coltello fra i denti per ottenere i due punti. Per questo dovremo essere bravi a giocare con la faccia giusta e con intensità fin dalla palla a due».
QUI DINAMO: ASSENTE DIOP
Dall’isola intanto arriva una brutta notizia per i tifosi sassaresi. Il pivot titolare della Dinamo, l’italo-senegalese Ousmane Diop (uno dei giocatori più interessanti della scorsa stagione) si è infortunato al ginocchio e dovrà essere operato per una lesione al menisco. Ovviamente quindi Diop sarà assente a Masnago lasciando sguarnito un reparto lunghi già privo di Eimantas Bendzius che ha da poco ripreso la rieducazione. Fino a questo momento Diop era stato sia il miglior marcatore sia il miglior rimbalzista della formazione sarda (11,6 punti e 6 rimbalzi). Al suo posto è stato ingaggiato l’ex veronese Taylor Smith che però non farà in tempo a esordire a Varese.
Openjobmetis Varese – Banco Sardegna Sassari, la partita in diretta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.