Riaperta la bretella autostradale a Varese
Con qualche minuto di anticipo rispetto alle 14 promesse, è stata riaperta martedì 7 novembre la bretella autostradale di Varese nel senso di uscita, in direzione Milano. Fine lavori entro l'estate prossima
Con qualche minuto di anticipo rispetto alle 14 promesse, è stata riaperta martedì 7 novembre la bretella autostradale di Varese nel senso di uscita, in direzione Milano.
«Come annunciato durante l’ultima commissione lavori pubblici, abbiamo oggi aperto il primo tratto del raccordo autostradale – ha commentato l’assessore Andrea Civati – Cosi si apre un’ulteriore fase del cantiere, la fase finale di completamento della rotatoria che verrà aperta nei prossimi mesi».
La riapertura è stata accolta con timidezza dai primi automobilisti che si sono ritrovati di fronte la strada libera: forse anche a causa dei due cantieri che attraversa – a sinistra quello della rotonda di largo Flaiano, a destra quello della rete gas di via Goldoni – i primi passanti non erano del tutto certi che fosse possibile varcare quella soglia chiusa per diversi mesi.
Ma è tutto vero: ora per uscire da Varese e dirigersi verso Milano, o anche solo verso lo svincolo alla rotonda di viale Europa che permette di evitare le strettoie di via Gasparotto, è possibile “tirare diritto”.
I lavori per la realizzazione della rotonda continueranno nel resto del cantiere: sempre secondo ciò che è stato annunciato nella commissione/sopralluogo dove l’assessore ha annunciato le ultime tempistiche, infatti, la fine dei lavori è prevista entro l’estate del 2024.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.