La Canottieri Monate porta la gioia dello sport agli anziani di Bodio Lomnago
Un progetto nato dalla collaborazione tra la società e Villa Puricelli

Non si è mai troppo anziani per provare le gioie dello sport. La Canottieri di Monate ha ideato – in collaborazione con il suo nuovo sponsor Villa Puricelli – un progetto che a partire dal 2024 permetterà agli ospiti della struttura di praticare il canottaggio insieme ai suoi atleti.
L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di sabato 16 dicembre. Un gruppo di giovanissimi atleti della Canottieri Monate insieme al presidente Stefano Binda e al direttore sportivo Davide Stella hanno incontrato gli ospiti della residenza per raccontare la società e far provare i loro remoergometri (attrezzature che riproducono il gesto atletico del canottaggio e permettono di allenarsi anche quando non si può uscire in barca).
Nelle prime fasi del progetto, gli atleti della Canottieri Monate si recheranno a Villa Puricelli per praticare sport insieme agli anziani. L’obiettivo, però, è quello di portare alcuni ospiti della struttura ad allenarsi direttamente nella palestra della società, e se possibile anche in barca sul Lago di Monate.
«È da tanto tempo – spiega il presidente e amministratore delegato di Villa Puricelli Maurizio Di Muro – che cercavamo una collaborazione con una realtà del territorio ricca di giovani e di energie. Grazie a questo progetto, potremo coinvolgere i nostri ospiti in nuove attività, che permettano loro di sperimentare contesti differenti rispetto a quelli ai quali sono abituati».
Soddisfazione anche da parte della Canottieri Monate. «Una collaborazione importante per la nostra società – sottolinea il presidente Binda -. Abbiamo sempre bisogno di nuova linfa e di nuove realtà che credono in noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.