La Canottieri Monate porta la gioia dello sport agli anziani di Bodio Lomnago
Un progetto nato dalla collaborazione tra la società e Villa Puricelli
Non si è mai troppo anziani per provare le gioie dello sport. La Canottieri di Monate ha ideato – in collaborazione con il suo nuovo sponsor Villa Puricelli – un progetto che a partire dal 2024 permetterà agli ospiti della struttura di praticare il canottaggio insieme ai suoi atleti.
L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di sabato 16 dicembre. Un gruppo di giovanissimi atleti della Canottieri Monate insieme al presidente Stefano Binda e al direttore sportivo Davide Stella hanno incontrato gli ospiti della residenza per raccontare la società e far provare i loro remoergometri (attrezzature che riproducono il gesto atletico del canottaggio e permettono di allenarsi anche quando non si può uscire in barca).
Nelle prime fasi del progetto, gli atleti della Canottieri Monate si recheranno a Villa Puricelli per praticare sport insieme agli anziani. L’obiettivo, però, è quello di portare alcuni ospiti della struttura ad allenarsi direttamente nella palestra della società, e se possibile anche in barca sul Lago di Monate.
«È da tanto tempo – spiega il presidente e amministratore delegato di Villa Puricelli Maurizio Di Muro – che cercavamo una collaborazione con una realtà del territorio ricca di giovani e di energie. Grazie a questo progetto, potremo coinvolgere i nostri ospiti in nuove attività, che permettano loro di sperimentare contesti differenti rispetto a quelli ai quali sono abituati».
Soddisfazione anche da parte della Canottieri Monate. «Una collaborazione importante per la nostra società – sottolinea il presidente Binda -. Abbiamo sempre bisogno di nuova linfa e di nuove realtà che credono in noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.