Andrea Mascetti e Giancarlo Giorgetti denunciano Report, processo unificato a Varese
Fissata la prima udienza dibattimentale per il prossimo 29 gennaio dinanzi al giudice monocratico di Varese
L’avvocato varesino Andrea Mascetti aveva querelato i giornalisti Giorgio Mottola e Sigfrido Ranucci di Report, il programma Rai d’inchiesta. Ma anche l’oggi ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti aveva avuto da ridire sui contenuti della trasmissione per una delle puntate della celebre trasmissione.
Fatti noti, che hanno oggi, 8 gennaio, segnato un ulteriore “step“ processuale che va verso l’unificazione dei procedimenti, slittati finora per reiterati passaggi tecnico-processuali.
In pratica, il cuore del processo verrà celebrato il prossimo 29 gennaio quando avverrà la costituzione delle parti, cioè il momento in cui accusa, difesa e parte civile chiameranno eventuali testimoni a sostegno delle proprie tesi: per il pubblico ministero i due imputati devono rispondere del reato di diffamazione aggravata.
Andrea Mascetti chiama in causa i due giornalisti andata in onda nell’ottobre 2020 dal titolo “Vassalli, valvassori e valvassini” relativa ai rapporti fra affari e politica legati agli ambienti della Lega.
Il ministro Giancarlo Giorgetti chiama in causa Report per la puntata “Moglie camici e cavalli dei paesi tuoi” sempre dell’autunno del 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.