Andrea Mascetti e Giancarlo Giorgetti denunciano Report, processo unificato a Varese
Fissata la prima udienza dibattimentale per il prossimo 29 gennaio dinanzi al giudice monocratico di Varese
L’avvocato varesino Andrea Mascetti aveva querelato i giornalisti Giorgio Mottola e Sigfrido Ranucci di Report, il programma Rai d’inchiesta. Ma anche l’oggi ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti aveva avuto da ridire sui contenuti della trasmissione per una delle puntate della celebre trasmissione.
Fatti noti, che hanno oggi, 8 gennaio, segnato un ulteriore “step“ processuale che va verso l’unificazione dei procedimenti, slittati finora per reiterati passaggi tecnico-processuali.
In pratica, il cuore del processo verrà celebrato il prossimo 29 gennaio quando avverrà la costituzione delle parti, cioè il momento in cui accusa, difesa e parte civile chiameranno eventuali testimoni a sostegno delle proprie tesi: per il pubblico ministero i due imputati devono rispondere del reato di diffamazione aggravata.
Andrea Mascetti chiama in causa i due giornalisti andata in onda nell’ottobre 2020 dal titolo “Vassalli, valvassori e valvassini” relativa ai rapporti fra affari e politica legati agli ambienti della Lega.
Il ministro Giancarlo Giorgetti chiama in causa Report per la puntata “Moglie camici e cavalli dei paesi tuoi” sempre dell’autunno del 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.