Simone Longhini eletto per acclamazione nuovo coordinatore di Forza Italia in provincia di Varese
Fitta presenza di amministratori locali e iscritti al partito. “Siamo convinti di poter fare un buon lavoro grazie al grande entusiasmo che oggi si è respirato”

E con un applauso scrosciante, da parte di tutto l’uditorio levatosi in piedi nel salone delle Ville Ponti di Varese, che attorno alle 11:30 di sabato 27 gennaio il congresso provinciale di Forza Italia ha eletto per acclamazione Simone Longhini come nuovo coordinatore provinciale. Un congresso atteso e partecipato, coordinato da parte dell’onorevole Mario D’Attis il quale ha pure nominato i soggetti che compongono la lista dei delegati locali e al congresso nazionale del partito fondato da Silvio Berlusconi 30 anni fa: una presenza, quella del Cavaliere, evocata più volte nel corso degli interventi.
Partecipazione fitta da parte degli iscritti che il coordinatore regionale onorevole Alessandro Sorte ha definito numerosi, e attivi, per un partito che vuole arrivare ad occupare l’area di centro dello schieramento governativo, sia dal punto di vista degli equilibri nazionali, sia di quelli che usciranno dal voto delle prossime europee.
E proprio di questi due unti ha parlato il nuovo coordinatore provinciale Longhini soffermandosi coi giornalisti: le sfide prossime del partito sono proprio il voto delle amministrative e per il rinnovo del Parlamento Europeo. “Siamo convinti di poter fare un buon lavoro grazie al grande entusiasmo che oggi si è respirato”, ha spiegato Longhini, emozionato, al temine del Congresso varesino.
FANNO PARTE DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FORZA ITALIA
1) Simeoni Belinda
2) Leggio Salvatore
3) Pellicciotta Maria Elena
4) Basile Giuseppe
5) Cortese Luisa
6) Renoldi Ulderico
7) Mazzetti Elena
8) Navarra Giacomo
9) Pizzi Fortunata
10) Pierobon Angelo
11) Esposito Domenico
12) Riva Alberto
13) Jemoli Matteo
14) Landolfi Luigi
15) Quagliata Vincenzo
16) Di Costanzo Ciro
17) Carletti Piero
18) Radice Federico
19) Di Renzo Lorenzo
20) Mazzola Silvia
21) Nigro Pasqualina
SONO ELETTI COME DELEGATI AL CONSIGLIO NAZIONALE DI FORZA ITALIA
1) Taldone Giuseppe
2) Martucci Giada
3) Mucci Nicola
4) Miglino Mariassunta
5) Pipolo Vito
6) Tagliani Rosa
7) Zaninelli Fabrizio
8) Radice Federico
9) Basile Giuseppe
10) Tramontana Rosario
11) Anselmo Giuseppe
12) lametti Giacomo
13) Pigni Emanuele
14) Pellicciotta Maria Elena
15) Carletti Piero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.