Varese
Domenica al museo a Varese con la cooperativa Sull’Arte
Domenica 25 febbraio a Villa Mirabello e al Castello di Masnago visite guidate e laboratori per grandi e piccoli
Domenica 25 febbraio, proseguono le proposte didattiche a Varese a cura della cooperativa Sull’Arte, a Villa Mirabello e al Castello di Masnago.
A Villa Mirabello alle ore 11.00 è prevista una visita guidata alla mostra Incontri di mondi lontani. Dai viaggi d’esplorazione di fine ‘800 alle ricerche di Angelo e Alfredo Castiglioni presso Villa Mirabello che attraverso documenti, testimonianze, oggetti, fotografie e video accompagna il visitatore in un lungo viaggio verso popoli lontani e culture diverse dalla nostra. I fratelli Castiglioni per oltre sessant’anni hanno condotto ricerche nel continente africano e in Amazzonia, documentando con foto e filmati, riti, usi, costumi e tradizioni, che altrimenti avremmo perso per sempre.
Al Castello di Masnago invece dalle 15.00 alle 16.30 si terrà una visita guidata rivolta alle famiglie e un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni. La proposta, dal titolo “Ma che bel Castello!”, prevede una visita guidata sulla struttura del castello e sulle sale affrescate cui seguirà un laboratorio in cui verrà creato uno sfondo tridimensionale con la tecnica del collage.
Info e prenotazioni su www.cooperativasullarte.it o scrivendo a museivarese@cooperativasullarte.it.