Insegnante accoltellata a scuola da uno studente all’Enaip di Varese
La donna è arrivata in pronto soccorso all’ospedale di circolo di Varese con tre ferite alla schiena dove è stata soccorsa e trasferita in sala chirurgica. I sanitari stanno operando in codice giallo, dunque non verserebbe in gravi condizioni. Arrestato il giovane
È accaduto nella mattina di lunedì 5 febbraio all’istituto professionale Enaip di Varese dove uno studente ha ferito un’insegnante con un’arma da taglio.
La donna, S. C. le sue iniziali, è stata accoltellata alla schiena con un coltello a serramanico nell’atrio scolastico mentre i ragazzi stavano entrando a scuola, intorno alle 8.
La docente ferita è stata subito soccorsa dai colleghi e dal personale di segreteria che ha allertato prontamente i soccorsi e le forze dell’ordine. L’insegnante è stata dunque soccorsa e ricoverata in codice giallo dal personale sanitario giunto sul posto con automedica e un’ambulanza della croce rossa di Varese.
La donna è arrivata cosciente in pronto soccorso all’ospedale di circolo di Varese con tre ferite alla schiena, dove è stata soccorsa e trasferita in sala chirurgica. I sanitari stanno operando in codice giallo, dunque non verserebbe in gravi condizioni.
Lo studente è un minorenne con riconosciuti problemi di carattere psico-fisico. Successivamente all’aggressione il ragazzo si è soffermato nei pressi della scuola a parlare con alcuni docenti in attesa delle forze dell’ordine. È stato poi arrestato dalla squadra Volanti dalla polizia di stato intervenuta presso l’istituto di via Uberti.

La comunicazione della scuola
La scuola si è già attivata per dare ai ragazzi e ai docenti un supporto psicologico al fine di affrontare al meglio la situazione, per quanto possibile. “È opportuno sottolineare che il ragazzo, autore dell’aggressione – specifica l’istituto con una nota stampa -, è sempre stato seguito con competenza e professionalità dalla scuola e accompagnato per il miglioramento delle sue competenze psico-attitudinali. Tutta la Direzione e il personale esprimono solidarietà alla collega ferita e non vogliono far mancare il sostegno e supporto al giovane e alla sua famiglia”.
Insegnante accoltellata: il giovane arrestato all’Enaip di Varese è un ragazzo con problemi psichici
La testimonianza dei colleghi
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.