Riunione di galoppo all’ippodromo: cinque corse in programma
Martedì 20 febbraio si gareggia a partire dalle 14. La chiusura riservata alla Tris Quarté Quinté, interessante il Premio Alea, condizinata per i 3 anni
Nuovo appuntamento del martedì (20 febbraio) all’ippodromo di Varese con la riunione prevista a partire dalle ore 14. Una consuetudine che resterà anche per il giorno 27 mentre nel mese di marzo il galoppo sarà in programma al mercoledì.
La quinta riunione del 2024 prevede cinque corse con la chiusura di nuovo dedicata alla Tris Quarté Quintè (TQQ). In avvio impegnati amazzoni e gentlemen con il Premio Dobrowa, handicap a invito sui 2.100 metri. Gli esperti delle Bettole indicano come favoriti nell’ordine Archdeacon (Carola Fantini), Goldfinger (Davide Terzuolo) e Voluntary (Graziano Pedersoli).
Tre anni protagonisti nella seconda corsa, Premio Alea, condizionata di 1.950 metri con la miglior dotazione del pomeriggio (11mila euro). Real Back (Sergio Urru) è il primo favorito seguito da Ballyrichard (Andrea Mezzatesta) e Fleant (Dario Di Tocco).
Poco più lunga, come distanza, la terza prova della giornata ovvero il Premio Marmolada: la handicap da 2.150 metri vede in prima linea Sopran Calypso (Walter Gambarota) chiamato a duellare con Dubai Ray (Andrea Fele) e Sheratan (Stefano Saiu).
Il Premio Treve, quarta corsa, è aperta di nuovo ai 3 anni ma questa volta per sole femmine (condizionata maiden): su 2.15o metri dell’anello in sabbia occhi puntati su Eterna (Federico Bossa) con Mia Toretto (Sergio Urru) e Benedetta Follia (Andrea Deias) in seconda battuta.
Infine la TQQ, Premio Soragna con 11 cavalli al via. Si tratta di una handicap per velocisti o quasi, 1.500 metri: Punta Ala (Walter Gambarota) ha fornito un buon finale all’ultima e se non dovesse rimanere troppo dietro in partenza potrebbe vincere. Anche Willy Il Coyote (Stefano Saiu) nonostante il peso ha la sua chance, così come Polastri
(Dario Di Tocco) che sulla pista dice spesso la sua. Najmuddin, May Moon e Havana Heat completano – sempre secondo gli esperti dell’ippodromo varesino – il drappello di favoriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.