A Luvinate esercitazione in grotta per trentacinque tecnici di soccorso speleologico
Movimento per l'esercitazione della IX Delegazione speleologica Lombardia in programma nel fine settimana alla grotta "Nuovi Orizzonti"

Movimento a Luvinate per l’esercitazione della IX Delegazione speleologica Lombardia in programma nella giornata di sabato 16 e in quella di oggi, domenica 17 marzo 2024.
Galleria fotografica
Il sito prescelto è stato quello della grotta “Nuovi Orizzonti”, territorio del comune di Luvinate.
Trentacinque i tecnici di soccorso speleologico che hanno partecipato, provenienti da tutta la regione. Scopo della simulazione, il recupero di due barelle lungo le gallerie prettamente suborizzontali della grotta, con l’impiego delle più recenti tecniche, che prevedono una quantità di materiale ridotta e l’alternanza dei tecnici nel recupero, con il cosiddetto schema a cingolo.
Le operazioni hanno impegnato due squadre, per oltre 12 ore.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.