Fuori la cooperativa la Valle Olona internalizza il personale del CRM e del Centro diurno di Tradate
Primo giorno della nuova organizzazione che subentra alla cooperativa. La direzione assicura continuità assistenziale e i livelli di qualità all’utenza

I genitori dei 14 utenti del CRM d Tradate si erano presentati, ieri 29 febbraio, fuori dai cancelli per avere una risposta. L’annuncio della scadenza del contratto della cooperativa, arrivato il 22 febbraio scorso, aveva sollevato dubbi e preoccupazioni sul servizio: « I nostri ragazzi hanno bisogno di punti di riferimento. Instaurano dei rapporti di fiducia fondamentali nel loro percorso. Noi genitori vediamo i progressi e temiamo che il cambio di personale possa essere un freno» spiegavano i parenti che dicono di non aver ricevuto mai alcuna notizia dall’Asst Valle Olona nonostante le loro email.
Questa mattina, i servizi della Comunità residenziale a media intensità e del Centro Diurno hanno regolarmente aperto, senza più la cooperativa. In una nota, l’asst Valle Olona spiega: «Come previsto dalla normativa regionale, ASST Valle Olona ha internalizzato la gestione delle due strutture reclutando personale sanitario e di supporto, assicurando la continuità assistenziale e i livelli di qualità fino ad ora garantiti all’utenza.
Sono state attivate diverse procedure al fine di integrare e rafforzare le professionalità già presenti presso le strutture, con lo scopo di valorizzare le competenze specifiche e le relazioni positive instaurate con l’utenza.
La Direzione di ASST Valle Olona esprime un sentito ringraziamento per la competente e professionale gestione dei servizi da parte della cooperativa uscente e i professionisti di ASST che hanno consentito il passaggio senza discontinuità del servizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.